In San Vittore la “Veglia degli innamorati”

L'appuntamento in Basilica a partire dalle 20,45 di venerdì 21 febbraio. Parteciperanno don Stefano Colombo e monsignor Giuseppe Vegezzi, il cui intervento concluderà la serata

Varese - Basilica San Vittore

Venerdì 21 febbraio, a partire dalle 20.45, la Basilica di San Vittore di Varese ospiterà la Veglia degli Innamorati, una iniziativa curata dalla Commissione famiglia del Decanato di Varese insieme ad associazioni e movimenti ecclesiali attive in città.

La serata è rivolta a “tutte le coppie innamorate”, a prescindere dall’età, e si articolerà sul tema “Scintille d’amore”, che l’arcivescovo della diocesi di Milano, monsignor Delpini, ha suggerito ai giovani nel corso dell’appuntamento a loro rivolto.

Alla manifestazione prenderà parte don Stefano Colombo che, insieme al suo gruppo, accompagnerà la serata con un repertorio inedito in parole e musica, sottolineando appunto le tematiche scelte per l’occasione: «Scintilla, allegra e spaventata compagnia nella notte, presenza di cui nessuno si accorge nel chiarore del giorno. Vengo dal roveto che arde e non si consuma, vengo dall’intenzione generosa che vuole raggiungere il mondo. Non vengo da un proposito che mi sono fatto di essere utile, vengo da una grazia che mi ha fatto bruciare. La scintilla che si può anche chiamare vocazione e che va senza prevedere risultati, dove c’è un buio che attende di farsi luce, dove c’è una inerzia che sogna di farsi ardore, dove c’è una morte che sospira di farsi vita».

Al termine della veglia, le preghiere e le invocazioni saranno quindi raccolte e consegnate alle Suore Romite del Sacro Monte per rendere grazie a Dio dell’immenso dono ricevuto. Toccherà quindi a monsignor Giuseppe Vegezzi, Vicario Episcopale di Zona, concludere l’incontro affidando alle coppie presenti il mandato perché siano esse stesse “scintille d’amore”.
La serata si concluderrà con un momento conviviale sul sagrato della basilica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.