Appello del Mooss: “Servono saturimetri, chi li ha li doni al proprio medico di famiglia”
L’appello arriva dall’associazione dei Medici Odontoiatrici e Operatori Sanitari: "I saturimetri da dito sono utili per monitorare i pazienti a casa per capire se peggiorano ed occorre portarli in ospedale o per valutare i pazienti in convalescenza"

Un nuovo appello per raccogliere saturimetri.
Lo lancia il Mooss, l’associazione dei Medici Odontoiatrici e Operatori Sanitari impegnata nella lotta al coronavirus.
«I saturimetri da dito sono utili per monitorare i pazienti a casa per capire se peggiorano ed occorre portarli in ospedale o per valutare i pazienti in convalescenza», spiegano dall’associazione che già nei giorni scorsi si è distinta per aver raccolto un gran numero di dispositivi di protezione individuale per donarli a tutte quelle figure impegnate sul campo contro il Covid-19.
Dai dentisti varesini il materiale destinato al personale in “prima linea”
«Chi ha già a casa o al lavoro un saturimetro potrebbe donarlo ai medici di famiglia che ne hanno bisogno», spiega il saronnese Tommaso Mascarello, uno dei fondatori dell’associazione -. Ci si può mettere in contatto col proprio medico di famiglia ed eventualmente con noi del MOOSS Varese, scrivendo una mail a mceocontrocovid19@gmail.com con oggetto “DONAZIONE SATURIMETRO”».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.