A Brebbia la prima vittima di Covid-19
Lo ha fatto sapere con un comunicato il sindaco Alessandro Magni
Addolorata, Brebbia si stringe intorno alla famiglia della sua prima vittima di Covid-19. Si tratta di una donna che – una volta rientrata da un viaggio – è morta dopo aver passato alcuni giorni in ospedale.
«Anche se le parole – scrive il sindaco Alessandro Magni – non possono colmare il vuoto e il dolore causato da questa perdita, giungano alla famiglia da parte mia, del paese intero e dell’Amministrazione Comunale le più sentite condoglianze».
Nella giornata di sabato è salito a tre il totale delle persone di Brebbia contagiate da Coronavirus, un altro cittadino è infatti risultato positivo al test ed è stato ricoverato presso una struttura ospedaliera della provincia.
«È in corso – spiega il sindaco – da parte delle autorità competenti l’attuazione del protocollo previsto dalle norme sanitarie vigenti per 5 concittadini che sono entrati in contatto con pazienti risultati positivi al Covid-19. Si trovano attualmente in quarantena presso le proprie abitazioni».
«Ora più che mai – aggiunge Magni – faccio appello al vostro senso civico e di responsabilità, ognuno deve fare la sua parte e dare il proprio contributo, impegnandosi per proteggere sé stessi, i propri cari e gli altri, malgrado il sacrifico che tutto questo comporta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.