“Io sono Vedano”, il video di Manuel per il suo paese
Il giovane vedanese Manuel Galici in questi giorni di stop forzato da scuola, sport e attività con gli amici, ha impiegato il tempo per montare un video dove a parlare è proprio il paese
Un video per dire a tutto il paese “Ce la faremo“, ma anche per ringraziare chi, in questo momento difficile, si sta dando da fare assicurando servizi e assistenza, e a chi opera per tenere insieme la comunità.
L’iniziativa è del giovane vedanese Manuel Galici, 19 anni, che in questi giorni di stop forzato da scuola, sport e attività con gli amici, ha impiegato il tempo per montare un video dove a parlare è proprio il paese di Vedano Olona.
Manuel che a breve si iscriverà all’università, ha frequentato il corso di comunicazione all’istituto tecnologico Don Milani di Tradate e ha dimestichezza con video e strumenti multimediali.
IO SONO VEDANO Con questo video voglio ringraziare tutte le persone che, in questi giorni difficili, si stanno dando da fare sul nostro territorio. Inizio ringraziando il sindaco Cristiano Citterio e tutta l'amministrazione comunale del Comune di Vedano Olona per avermi appoggiato in questa iniziativa, ringrazio tutti i commercianti che in qualche modo fanno avere tutto il necessario alla popolazione, grazie anche al nostro parroco che non ci fa mancare i momenti di preghiera insieme. Un ringraziamento va anche a tutte le associazioni che non si sono fermate e hanno continuato a dare un forte contributo a noi tutti. Infine, ringrazio le scuole di Vedano che si sono adoperate per far andare avanti l'anno scolastico. Siamo una piccola ma grande comunità e insieme riusciremo a superare questa difficoltà.#IOSONOVEDANOCristiano Citterio Comune di Vedano Olona PROTEZIONE CIVILE VEDANO OLONA Daniele Gandini Oratorio San Giovanni Bosco – Vedano Olona Anna Bosi Miriana Viero Jenni Muraca Cuorieroi Per Bambini Eroi-Nazionale Italiana Dell'Amicizia Onlus- Giorgio Pedeferri Paola Tadiello Caffetteria Il Sogno Rachele Ciciriello Cosima Cutrupia Pro Loco Vedano Olona Mattia Antonini Vedano Viva Silvio Lamastro
Pubblicato da Galici Manuel su Venerdì 27 marzo 2020
«Con questo video ho voluto ringraziare tutte le persone che, in questi giorni difficili, si stanno dando da fare sul nostro territorio – dice Manuel – Il sindaco Cristiano Citterio e tutta l’amministrazione comunale del Comune di Vedano Olona per avermi appoggiato in questa iniziativa, ringrazio tutti i commercianti che in qualche modo fanno avere tutto il necessario alla popolazione, grazie anche al nostro parroco che non ci fa mancare i momenti di preghiera insieme. Un ringraziamento va anche a tutte le associazioni che non si sono fermate e hanno continuato a dare un forte contributo a noi tutti. Infine, ringrazio le scuole di Vedano che si sono adoperate per far andare avanti l’anno scolastico».
Nel video tutti i luoghi importanti del paese, ma anche tanti vedanesi che con la parola d’ordine #iosonovedano hanno voluto partecipare per mandare un messaggio di forza e di speranza ai propri concittadini.
«Siamo una piccola ma grande comunità – dice Manuel – e insieme riusciremo a superare questa difficoltà».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.