135 ore di straordinario per la Polizia Locale, centinaia di persone controllate
Forte l'impegno anche del piccolo comando vedanese. Dodici le violazioni accertate tra chi è stato controllato per strada, più "disciplinati" gli esercizi commercialu

Nell’ambito delle attività di prevenzione e controllo del territorio cittadino per il contenimento della diffusione di Covid-19, la Polizia Locale di Vedano Olona, nel periodo che va dal 23 febbraio (inizio dell’emergenza) al 4 aprile 2020, ha controllato complessivamente 127 persone tra quelle a piedi e quelle a bordo di veicoli, sanzionandone 12 per violazione delle norme contenute nei DPCM di marzo.
Controlli anche presso gli esercizi commerciali: 95 verifiche tutte con esito negativo.
Rilevante è stato anche il numero delle chiamate ricevute: ben 1.830, a cui vanno ad aggiungersi 118 mail per richieste informazioni, comunicazioni varie, tutte riferite al contenimento dell’emergenza.
Il servizio è proseguito incessantemente in questo periodo e lo dimostra il numero di ore di straordinario “messe in campo” dai tre operatori di Polizia Locale: 135 ore dal 1 marzo al 4 aprile 2020, con sospensione di tutte le ferie.
«I controlli da parte della Polizia Locale sono rivolti ad assicurare il rigoroso rispetto delle disposizioni adottate a tutela dell’incolumità e della salute pubblica e a loro deve andare la nostra riconoscenza per questo compito non facile. Lodevole anche la cooperazione con i Servizi sociali del Comune, particolarmente sollecitati in questo periodo, per garantire aiuto e sostegno alle persone in situazioni di fragilità» ha commentato l’assessore alla Sicurezza Alfredo Maiocch.
«Ringraziamo i tanti cittadini che responsabilmente hanno collaborato e dato supporto alle attività svolte finora. E a tutti diciamo: #iorestoacasa”»
Per contatti:
tel. 0332 867740
email: polizia-locale@comune.vedano-olona.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.