Best practice post lockdown: il case history Clerici Auto
Mentre in questo periodo le realtà imprenditoriali di tutto il Paese stanno cercando il modo migliore per uscire velocemente dall’emergenza coronavirus, c’è qualcuno che non si è mai fermato e ha impiegato il tempo del lockdown per spingere sull’acceleratore e trovarsi più che pronto alla ripartenza

Mentre in questo periodo le realtà imprenditoriali di tutto il Paese stanno cercando il modo migliore per uscire velocemente dall’emergenza coronavirus, c’è qualcuno che non si è mai fermato e ha impiegato il tempo del lockdown per spingere sull’acceleratore e trovarsi più che pronto alla ripartenza.
È il caso del Gruppo Clerici Auto, da oltre cinquant’anni punto di riferimento per la vendita e la manutenzione di automobili nelle provincie di Como, Varese e Milano.
La “calma” forzata dei mesi di marzo e aprile ha permesso a Clerici Auto di ideare, strutturare e definire un progetto davvero innovativo che ha la reale ambizione di digitalizzare il mondo del service in campo automotive.
Con il payoff “il nostro service, sempre con te” e il motto “regalati il tuo tempo”, viene lanciata Clerici Auto Live Assist, l’applicazione web che rivoluziona il car service.
I più “smart” avranno già capito modo d’uso e vantaggi di questa piattaforma. Live Assist permette di gestire online tutte le fasi della manutenzione dell’auto, dall’accettazione al pagamento, direttamente da PC o smartphone stando comodamente a casa, in ufficio o godendosi il proprio tempo. Inoltre, in questo momento particolare, Live Assist consente di evitare i luoghi chiusi e i contatti diretti con il personale e gli altri clienti, salvaguardando così anche la salute di tutti.
Utilizzare Live Assist è veramente semplice. Dopo aver fissato un appuntamento con l’accettatore, si riceveranno via mail le credenziali di accesso all’area riservata Live Assist da cui si potranno seguire in tempo reale gli interventi effettuati sulla vettura, proprio come si segue il tracking di una spedizione.
Sempre all’interno dell’applicazione, si potrà effettuare l’accettazione in videochiamata, si potrà accettare il preventivo delle lavorazioni e si potrà procedere al pagamento tramite carta di credito o il proprio account paypal.
Lanciata ufficialmente il 15 maggio scorso, la piattaforma Clerici Auto Live Assist sta già riscuotendo parecchio successo in questi primi giorni di utilizzo, grazie anche e soprattutto alla motivazione interna trasmessa dal responsabile post vendita, Alessandro Manzoni, a tutto il team di accettazione Clerici Auto che promuove con entusiasmo l’applicazione Live Assist ai clienti.
E i clienti colgono volentieri l’opportunità di effettuare comodamente senza stress la manutenzione della propria auto. Del resto, a chi non piacerebbe godersi il proprio tempo?
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni