Il Comune rispetti le quote rosa
L'ex assessore e consigliera comunale Raffaella Mattana si rivolge alla stampa per sottoporre una questione che riguarda la distribuzione degli incarichi nell'amministrazione
Egregio direttore,
le invio la lettera che avevo scritto per inviarla al sindaco di Cuveglio.
La lettera è scaturita dalla necessità di rispettare la legge anche nel comune di Cuveglio. Questa lettera voleva richiamare il sindaco e vincolarlo al rispetto delle norme che presiedono alla costituzione delle giunte comunali.
Alcuni consiglieri di maggioranza condividevano questa richiesta ed infatti alcune firme erano state apposte al documento, poi, all’ultimo momento c’è stato un ripensamento per motivi a me sconosciuti.

La mancata sottoscrizione di questa lettera ritengo sia un atto che non brilla per lungimiranza e non rende giustizia al notevole lavoro che le donne svolgono nelle amministrazioni.
Ie istituzioni dovrebbero essere le prime a rispettare le leggi dando doverosa dignità al genere femminile.
Mi spiace moltissimo dover rivolgermi alla stampa per vedere soddisfatto un diritto garantito dalla legge e che misura il grado di civiltà di una società.
Le invio la lettera che voleva sottoporre al sindaco per impegnarlo al rispetto della legge e nel contempo la ringrazio per l’ospitalità che vorrà concedermi nel suo giornale on line e la saluto con cordialità
Raffaella Mattana
Consigliere comunale ed ex assessore del comune di Cuveglio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.