Angera, i parchi gioco riaprono con nuove installazioni
Nei parchi sono stati installati una serie di nuovi giochi inclusivi, adatti quindi anche ai bambini con disabilità, inizialmente previsti per febbraio, prima dell’emergenza covid

Una buona notizia per le famiglie e i bambini di Angera. Con la giornata di oggi, martedì 14 luglio, tutti parchi gioco, sia del centro (aperto già ieri) sia delle periferie, riaprono finalmente con qualche nuova sorpresa che sarà gradita ai più piccoli.
Come infatti aveva già anticipato l’assessore Campagnuolo, nei parchi di Piazza Garibaldi e di via Volturno, così come alla Casetta Pop Up, sono stati installati una serie di nuovi giochi inclusivi, adatti quindi anche ai bambini con disabilità, inizialmente previsti per febbraio, prima dell’emergenza covid.
«Abbiamo aggiunto dei giochi inclusivi per facilitare l’accesso ai bimbi con difficoltà e l’accompagnamento dei genitori – spiega l’amministrazione augurando ai bimbi un “divertimento in sicurezza” -. Ci scusiamo per il ritardo ma per i lavori e l’organizzazione per garantire la sanificazione quotidiana abbiamo avuto un po’ di ritardi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.