Un nuovo weekend di raccolta alimentare a Varese
Sabato e domenica secondo appuntamento con “Solidarietà è anche...”, progetto firmato da Comune e Banco “Non solo pane”. Molinari: «Importante il contributo di tutti»

Torna sabato e domenica nei supermercati varesini “Solidarietà è anche…”, il progetto realizzato dal comune di Varese e dal Banco di solidarietà alimentare “Non solo pane” che punta a sostenere quanti, anche a causa della crisi legata alla pandemia da coronavirus, si trovano in difficoltà economiche e non riescono a far fronte alle proprie necessità.
Dopo la grande attività nei giorni del lockdown, la fase due dell’iniziativa prevede tre weekend di raccolta tra giungo e settembre. Nel prossimo (25/26 luglio) sarà possibile donare alimenti in sei supermercati: le Esselunga di Masnago e di viale Borri, l’Iper di viale Belforte, il Penny Market di via Crispi, la Coop di via Daverio e il Carrefour delle stazioni.
«In questa fase – Spiega l’assessore ai Servizi sociali Roberto Molinari – è fondamentale il contributo di tutti: quello dei volontari, che mettono a disposizione il loro tempo per la raccolta, quello dei responsabili dei punti vendita, che hanno risposto al nostro appello, e quello dei cittadini, che invito ancora una volta a partecipare a questo importante gesto di solidarietà. A tutti loro va sin da ora il mio ringraziamento. Varese è da sempre una città attenta ai bisogni di chi è più in difficoltà e, ora, abbiamo un’altra opportunità per dimostrarlo. Con un piccolo gesto, come donando anche solo un pacco di pasta a testa, possiamo insieme aiutare a rispondere a un bisogno presente e che oggi più che mai cerca una risposta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.