Rinasce il Lido di Luino, i lavori cominciano il 3 agosto
Il progetto per la riqualificazione dello storico locale sul lago è stato appaltato dal Comune nello scorso dicembre per un intervento del valore di circa un milione di euro

Le ultime pratiche per l’avvio dei lavori sono finite e martedì è stato sottoscritto il verbale di consegna del cantiere del Lido di Luino che prelude l’avvio delle ruspe: l’inizio dei lavori è stato fissato ufficialmente per il 3 agosto e porteranno alla riqualificazione dello storico locale sul lago, molto noto in tutta la provincia di Varese e oltre negli anni ’90 e 2000.
Il progetto è stato appaltato dal Comune nello scorso dicembre per un intervento del valore di circa un milione di euro. L’intera riqualificazione avrà la durata di un anno e permetterà anche la sistemazione di un ulteriore tratto di lungolago.
“È un giorno di grande soddisfazione – ha commentato il Sindaco Andrea Pellicini – che premia gli sforzi di tutta l’Amministrazione Comunale. Avevo come obiettivo quello di iniziare i lavori prima della fine del mio secondo mandato da Sindaco e, anche grazie al lavoro dei nostri tecnici, ci siamo riusciti: il Lido dovrà tornare ad essere un locale di sano divertimento e di svago per le famiglie e un punto di riferimento per i turisti e i nostri giovani. Insomma, gli anni ’20 dovranno essere anni ruggenti”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.