Giordano Giglio, quando il gol arriva dalla porta
Il 28enne numero uno dell'Union Villa Cassano ha segnato il gol decisivo domenica scorsa, nel match di Promozione contro l'Olimpia Ponte Tresa: una prodezza nata non per caso

Il tiro di Giglio ha sorpreso il collega Rinaldi, portiere dell’Olimpia Ponte Tresa, ultimo in classifica, ma avversario battuto solo grazie alla rete del numero uno dell’Union Villa: i vari Colombo, Martucci e nemmeno Mazzupappa su rigore sono riusciti a scardinare la difesa dei tresiani. È stata necessario il gol del portiere di casa per ottenere i tre punti: «I piedi buoni ce li ho sempre avuti, mi piace giocare e da piccolo tiravo anche i rigori – spiega Giordano, fisico alla Peruzzi e passione per un trio di portieri "da urlo" come Casillas, Julio Cesar e Buffon -. Casualmente il venerdì prima del match mi sono divertito con un mio compagno di squadra a calciare da porta a porta: la fortuna e il vento mi hanno aiutato senza dubbio, ma il rinvio lungo è una mia caratteristica da sempre».

«Forse quest’anno ce la facciamo, speriamo che sia l’anno buono – commenta Polato -. Sono anni che ci proviamo e il presidente Luigi Ielmini (in vacanza in Kenia) se lo meriterebbe proprio. Siamo una bella realtà, con più di 200 ragazzi tesserati: dal ’95, dopo la fusione tra Enal Villa e Polisportiva, l’Union Villa Cassano aspetta la promozione in Eccellenza. Abbiamo anche vinto i playoff due anni fa, ma non ci hanno ripescato: quest’anno proviamo a vincere il campionato, così evitiamo problemi. Peccato che la gente di Cassano non ci segua poi molto, speriamo che questo gol pazzesco ci aiuti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.