Tutta Luino: “Chiunque vincerà avrà la nostra pressione”
Il messaggio di Gianfranco Cipriano dopo che "Tutta Luino" ha deciso di non candidarsi alle prossime amministrative
Mentre la corsa elettorale entra nel vivo, Gianfranco Cipriano del gruppo “Tutta Luino” (formazione vicina ai Cinque Stelle) spiega in una lettera quali motivi hanno portato i membri del suo schieramento a non candidarsi alle prossime elezioni amministrative.
La lettera di “Tutta Luino”
Amici e amiche, voglio ringraziarvi di cuore per aver creduto e sostenuto la nostra avventura! Dobbiamo essere orgogliosi del lavoro svolto. Ad oggi abbiamo l’unico programma per Luino, l’unico che non sia vago e superficiale, l’unico creato grazie a studio delle problematiche, impegno e ampia visione a lungo termine. Con questo progetto in anticipo verso tutti abbiamo chiesto un importante riscontro dai cittadini, ma lo stesso non è stato sufficiente per pensare ad un risultato vincente.
Molti tecnici ci hanno fatto complimenti, ma il timore di mettersi contro il sistema li ha portati a non volerci mettere la faccia.
Per me ed altri del gruppo sarebbe stato facile intrufolarci in liste papabili ma questo avrebbe demolito la nostra credibilità e coscienza. Noi non potevamo affiancarci a chi in maggioranza o opposizione ha impantanato Luino tra mutui, disservizi, inattività, accompagnando la città ad una decrescita generalizzata.
L’opposizione ha solo solleticato la maggioranza, mai una denuncia reale, guai…
Il nostro lavoro vi prometto che non sarà sprecato! Chiunque vincerà le elezioni avrà la nostra pressione, pressione fatta di proposte scritte che saranno costretti a cassare apertamente se lo vorranno. Continueremo a dimostrare che saremo capaci se necessario di fare opposizione da fuori. Riusciremo a fare come in passato più e meglio dei consiglieri di minoranza.
A Luino abbiamo dato il cuore, concretezza ed etica, continueremo a raccontare la politica degli inciuci e contraddizioni, restando sempre dalla parte dei semplici cittadini!Gianfranco Cipriano,
Tutta Luino
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.