Un altro accampamento abusivo al porticciolo di Capolago
Un'ex postazione militare è stata trasformata, forse da pescatori di frodo, in un'abitazione con tanto di stufa e materassi. Indagano i carabinieri forestali
Un accampamento abusivo a Capolago, in prossimità del porticciolo.
La casetta che si trova a pochi metri dalla riva, una ex postazione paramilitare, è stata “arredata” da alcune persone, probabilmente stranieri. All’interno oltre al materasso, stufa e altri oggetti, rifiuti di vario genere, cocci di vetro e immondizia.
Non è la prima volta che vengono segnalate postazione abusive in quella zona: i pescatori della zona hanno spesso denunciato la presenza di pescatori di frodo che sfruttano la sera e le prime luci dell’alba per prendere all’amo qualunque tipo di pesce, compresi i siluri. Si tratta per lo più di persone dell’Est Europa che pescano illegalmente non solo pesci poco pregiati, come ad esempio appunto gli enormi siluro o i carassi, ma anche tinche o luccioperca, le specie più “pregiate” che ancora si trovano nel Lago di Varese.
Il pesce viene venduto al mercato dell’Est ed è molto apprezzato: forse è per questo che, a distanza di anni, i pescatori abusivi continuano a frequentare le rive a Varese, ma anche in altri punti del lago.
La questione e le relative indagini sono, da sempre, affidate ai carabinieri forestali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.