Città di Varese: “Lo stadio è pronto per il campionato”
La società ha comunicato che il “Franco Ossola” potrà ospitare le gare della Serie D dalla prima giornata
Il Città di Varese è ancora al lavoro per completare la rosa e perfezionare la preparazione in vista dell’inizio del campionato. La società, in vista dell’esordio della Serie D previsto per domenica 27 settembre, ha comunicato tramite la propria pagina ufficiale di Facebook che il “Franco Ossola” sarà usufruibile sin dalla prima giornata.
«Lo Stadio – si legge nella nota societaria -, come constatato questa mattina dal sopralluogo effettuato dalla dirigenza, è già nelle condizioni migliori per poter ospitare le partite di Serie D e per consentire ai tifosi, in base alle normative sanitarie vigenti, di assistere alle gare. Il manto erboso, dopo i lavori eseguiti dalla ditta Vanoni Giardinaggio su incarico dell’amministrazione comunale, ha visto il completo ripristino delle condizioni di gioco ed è in condizioni ottimali. Che dire, non manca davvero nulla per questa nuova avventura da vivere tutti assieme».
Domenica 27 settembre partirà ufficialmente la nuova stagione di Serie D e, finalmente, i colori biancorossi torneranno…
Pubblicato da Città di Varese su Giovedì 10 settembre 2020
La capienza dell’impianto di Masnago, è bene ricordarlo, al momento è delimitata alla sola tribuna centrale, come evidenziato nella conferenza stampa di martedì (leggi qui). I dirigenti biancorossi avevano pubblicamente ringraziato il Comune per gli sforzi fatti a sostegno della società. Bisognerà comunque attendere le decisioni delle norme anti-contagio per capire quanti spettatori potranno effettivamente assistere alle gare. La società, anche per questo motivo, non ha ancora aperto una campagna abbonamenti e aveva inoltre avanzato l’idea di chiedere di giocare in trasferta la prima gara della stagione.
Intanto il prossimo appuntamento sul campo sarà per sabato 12 settembre (ore 11.00) nell’amichevole a Paradiso, in Svizzera, alle porte di Lugano. Sarà un primo “assaggio” con il pubblico, con la società elvetica che aprirà i cancelli dell’impianto sportivo a 200 tifosi biancorossi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.