“La seconda vita”: modelle speciali e abiti d’epoca, contro il tumore al seno
La speciale sfilata organizzata dall'Associazione 23&20: i fondi dell'asta degli abiti ha consentito di realizzare una donazione alla ricerca Humanitas
Si è svolta domenica pomeriggio, al Salone Estense di Varese, la sfilata benefica “La seconda vita”, organizzata dall’Associazione 23&20, con il patrocinio del Comune di Varese.
In passerella, nell’affascinante e nobile salone, hanno sfilato le Donne di Sorrisi in Rosa: donne operate di tumore al seno, che sfoggiano sempre il loro miglior sorriso, anche oggi avvolte negli splendidi abiti d’epoca realizzati dalle varesine Paola Podestà e Titaia Lolo e presentati da Andrea Chiodi, per una platea di cento varesini.
Un evento dove le emozioni ed i sorrisi hanno caratterizzato l’atmosfera, che ha visto sfilare e poi concludersi con un’asta benefica per aggiudicarsi preziosi abiti: pezzi unici, realizzati con tendaggi, copriletto, copridivani ed arazzi (foto di Agostino Arceri ed Ivan Papaleo).
Ad accogliere gli spettatori i bozzetti della lavorazione, con le foto del tessuto “povero” e poi la sua trasformazione.
L’ingresso, ad offerta libera e l’asta hanno permesso di raccogliere 1.040,00€ che saranno donati ad Humanitas per la conservazione dei linfonodi ascellari nel carcinoma mammario, in presenza di micrometastasi nel linfonodo sentinella.
«Ringraziamo tutti i varesini presenti, che ci hanno permesso di donare, dopo i 2.000€ raccolti ad Arona, anche questo ulteriore contributo alla ricerca. Ringraziamo anche le imprenditrici che hanno adottato le nostre modelle, consentendoci così di coprire le spese e donare tutto il raccolto. Per noi davvero un successo, che ci ha riempito di orgoglio», conclude Sonia Milani, organizzatrice dell’evento. «Un grazie speciale ad Andrea Chiodi, che ha voluto essere con noi oggi ed ancora più prezioso questo evento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.