Una cucina per tutti: grandi, piccini e giovani coppie
Nasce a Busto Arsizio “Rig house kitchen”, un progetto che prevede corsi di cucina per adulti e bambini, lezioni di cake design, ma anche l’affitto di uno spazio attrezzato e serate con lo chef
Una cucina. Un negozio. Un gruppo di persone.
Lo scopo? Imparare insieme a cucinare. Grandi e piccini. Perché mettersi ai fornelli per i propri cari è un gesto d’amore, di cultura, di bravura.
Così nasce il progetto "Rig house kitchen", costola del noto negozio di arredamenti e liste nozze di Busto Arsizio.
Al terzo piano di via Magenta 50b, infatti, si trova una modernissima cucina, completamente attrezzata e dotata di tutta la strumentazione per svolgere corsi di cucina fino a 20 adulti.
Il calendario (consultabile sul sito www.righousekitchen.com) è vario e propone percorsi classici (antipasti, primi, secondi, dessert) o particolari (come il corso di cucina giapponese o quello dedicato alle giovani coppie). Le lezioni, condotte da chef professionisti, durano tre ore e prevedono il coinvolgimento dei partecipanti nella preparazione delle diverse pietanze, che poi vengono degustate insieme.
Novità assoluta per la nostra zona sono i corsi di cake design, durante i quali è possibile imparare a decorare torte, biscotti di pastafrolla, muffin e cupcakes, che si trasformano in vere e proprie opere d’arte in pasta di zucchero.
Altra iniziativa innovativa di Rig house kitchen sono i corsi di cucina dedicati ai bambini (dai 2 anni in su). Come funzionano? I piccoli preparano (sotto la guida di un’insegnante esperta) biscotti, focaccine o panini, che poi cuoceranno nel forno di casa con l’aiuto di mamma e papà. Per la gioia dei bambini, che con grande soddisfazione vedranno i loro genitori gustare le pietanze preparate con le loro mani!
Rig house kitchen è, infine, anche uno spazio poliedrico, in cui associazioni o gruppi di amici possono organizzare serate con o senza lo chef. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!
"Non è vero che si cucina solo per passione – spiegano i promotori dello spazio Rig house kitchen – Anche chi non ama stare ai fornelli, deve imparare a farlo bene. Perché alimentarsi in modo corretto è importante per la propria salute e per quella dei propri familiari. Basta poco, come in tutte le cose, basta imparare. Noi siamo qui per questo!".
Tutte le iniziative, le proposte e il calendario dei corsi sono sul sito righousekitchen.com/
Per informazioni e prenotazioni: righousekitchen@libero.it – tel. 348 1519451
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.