Primo venerdì di controlli ma la movida è sotto tono
Sopralluogo del Sindaco Galimberti accompagnato dal comandante della Polizia locale per rendersi conto di persona dei comportamenti dei giovani

Una movida sottotono quella di questa sera a Varese. Forse i numeri in crescita dei contagi o l’arrivo della stagione più fredda hanno indotto i ragazzi a disertare l’appuntamento del venerdì con gli amici e il divertimento in centro città.
Pochissimi i trasgressori della nuova normativa che impone la mascherina anche all’aperto. I locali erano comunque abbastanza pieni, soprattutto nei tavolini collocati all’esterno.
A verificare il corretto svolgimento della serata nelle piazze e vie più frequentate il sindaco Davide Galimberti accompagnato dal comandante della polizia locale Matteo Ferrario. Un sopralluogo nei posti maggiormente frequentati per rendersi conto della situazione :« Dato il forte incremento dei casi, abbiamo potenziato i controlli soprattutto per sensibilizzare al rispetto delle norme – ha spiegato il sindaco – Fortunatamente, fino a ora, abbiamo riscontrato una discreta osservanza delle regole. È importante continuare a mantenere la giusta attenzione anche attraverso i presidi delle forze ordine».
A vigilare sulla movida cittadina da oggi, e finché durerà l’emergenza sanitaria, ci sono tre pattuglie della polizia locale, un dispiegamento superiore alla normale attività, necessario in un momento di ripresa dei contagi, soprattutto nella fascia dei ventenni.
Fino alle 23, le pattuglie della locale sono in servizio per verificare che siano rispettate le regole del distanziamento anche nei locali e il corretto utilizzo delle mascherine. Dalle 23 sino a fine servizio, attorno alle tre, il lavoro prosegue con il controllo del tasso alcolemico degli automobilisti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.