Luino, manca personale alle medie, Pellicini: “I Comuni si facciano sentitre“
Così l'ex sindaco sulla situazione dell'istituto Comprensivo Bernardino Luini
«Questa sera in Consiglio Comunale si parli dei gravi problemi che affliggono l’Istituto Comprensivo Bernardino Luini. Non è possibile che i nostri ragazzi subiscano le disfunzioni dello Stato, che non appare in grado di destinare insegnanti e personale ATA sufficienti alle nostre scuole per offrire un adeguato livello di istruzione» dichiara Andrea Pellicini.
Il consigliere comunale aggiunge in merito alla carenza di personale docente che affligge la scuola che «i Comuni di Luino, Maccagno, Dumenza devono chiedere con forza al Provveditorato di Varese le dovute soluzioni. Ai primi di settembre, con un’azione serrata tra scuola e Comune, siamo riusciti ad ottenere una classe di prima media in più. Ma questo sforzo rischia di essere vanificato se non arrivano insegnanti e personale ATA. Conosco la professionalità del Provveditore Carcano e sono consapevole che i problemi a livello provinciale siono molti».
«Ma i Comuni devono fare la loro parte. Da qui il mio appello al Vice Sindaco di Luino con delega all’istruzione Antonella Sonnessa. Rimaniamo vicini alla nostra scuola e ai nostri ragazzi, i quali meritano la massima attenzione e cura. Mettiamo quindi in campo tutte le azioni possibili».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.