Ghiaccio, poche segnalazioni al 118. Situazione sotto controllo
Nella giornata di giovedì a livello provinciale sono state una ventina le richieste di soccorso in seguito a cadute, nessuna grave. Rimane alta l'allerta per venerdì mattina
Il ghiaccio non ha fatto particolari danni, tra lastre e cadure di blocchi dai tetti. In questi giorni di vero gelo durante la nevicata non sono giunte molte segnalazioni al 118 di Varese. Nella giornata di giovedì 2 febbraio sono state una ventina le telefonate al 118 per queste situazioni, nessuna grave per fortuna. Un dato che è in linea con il numero di telefonate che, a livello provinciale, si ricevono normalemente. Unica segnalazione riguarda una donna di 77 anni che si è sentita male in via Otorino Rossi e che è morta in seguito al malore, non dovuto a una caduta per il ghiaccio. Tutte le altre chiamate riguardavano persone che sono cadute, alcune anche in casa, riportando lievi ferite.
Anche per domani, però, rimane attiva l’allerta da parte del 118 che ha istitutuito dei mezzi supplementari che potrebbero essere ncessari soprattutto nella mattina di venerdì 3 febbraio, dalle 7 alle 14. Orario particolare proprio per la presenza di ghiaccio che si è formato sulle strade e sui tetti nella notte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.