“In…canto tra le rose”

09 Maggio 2015

“IN…CANTO TRA LE ROSE” IN VALCERESIO
Il Coro Stella Alpina ospita il prestigioso Coro Voci del “Rosa”

La Chiesa di San Materno a Clivio si appresta ad ospitare, sabato 9 maggio 2015 alle ore 20.45, il concerto “In…canto tra le rose”, organizzato dai padroni di casa del Coro Stella Alpina Valceresio, realtà di riferimento nell’alto varesotto, diretto da Emanuela Cirla.
Ospite della serata il prestigioso Coro Voci del “Rosa”, formazione di Busto Arsizio nata come Coro Monterosa, con alle spalle 60 anni di successi frutto della passione per la musica e la montagna.
Il Coro della S.A.T. di Trento, il Coro Tre Pini di Gianni Malatesta ed il Coro Monte Cauriol di Genova sono solo alcune delle famose compagini con le quali la formazione bustocca ha collaborato, senza dimenticare i due CD incisi dal titolo “Amici Miei” ed “Oh Montagne!”, l’indimenticabile e toccante udienza in Vaticano con Giovanni Paolo II, le numerose partecipazioni alle Adunate Nazionali degli Alpini ed i diversi riconoscimenti riscossi sotto la direzione dei Maestri succedutisi nel tempo, ossia Renzo Pistoletti, Giulio Farioli e, in ultimo, Lino Sementa.
La serata, ad ingresso gratuito, darà la possibilità agli appassionati di canti di montagna di ascoltare numerosi brani della tradizione popolare, dai più rinomati come quelli firmati da artisti come Bepi De Marzi e Gianni Malatesta, ad altri composti da musicisti di fama crescente come Marco Maiero e Giorgio Susana.

 

7 Maggio 2015
Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.