A Varese la finale del primo torneo italiano di CrossFit
Si terrà domenica 24 maggio ad Azzate la finale del primo torneo italiano di Cross Fit

Si è concluso il girone lombardo dell’edizione inaugurale di WodFellas, Il primo campionato interprovinciale a squadre tra affiliati CrossFit, a cui hanno partecipato sei società sportive dilettantistiche con i propri team: CrossFit Varese, CrossFit Lario, CrossFit Olona, CrossFit Darsena, Myland CrossFit e CrossFit Barbell Bridge.
Oltre settanta giocatori, tra uomini e donne, hanno rappresentato i colori delle città di Varese, Como, Legnano, Milano e Pavia, sfidandosi in prove di pesistica, ginnastica e resistenza nel primo torneo italiano di fitness per dilettanti.
Per molti è stata la prima emozionante esperienza di gara, infatti le squadre non sono state composte da atleti professionisti ma da comuni appassionati di CrossFit che si allenano nel tempo libero per tenersi in forma e che, di solito, non trovano spazio nelle manifestazioni agonistiche. Ogni team è stato formato da 12 giocatori, dei quali sono scesi in campo durante ogni partita 3 uomini e 3 donne, anche over 40, scelti di volta in volta dall’allenatore. Nessuna qualifica, nessun vincolo di categoria o di età, tutti hanno potuto partecipare secondo le proprie capacità.
Dopo cinque giornate di campionato, durante le quali tutte le squadre si sono incontrate in casa e fuori casa, la classifica ha premiato i team di CrossFit Varese e CrossFit Barbell Bridge, che sono stati promossi alla fase finale per contendersi il trofeo WodFellas 2015 e il primo premio di 1.000 euro offerto da Again Faster Europe.
La finale si giocherà Domenica 24 Maggio alle ore 17:30 presso l’impianto sportivo di CrossFit Varese in Via Primo Maggio 10/A ad Azzate: l’incontro sarà visibile sul sito www.crossfitvarese.com/live.html in diretta streaming. L’ingresso è gratuito e durante la partita si esibiranno le giovani cheerleader della Polisportiva Varese.
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”