Amministratore di condominio 3.0: al via i corsi di formazione (obbligatoria)
Il 1 ottobre parte il nuovo corso base: 24 incontri per imparare ad affrontare con competenza tutte le incombenze di condomini grandi e piccoli. Per la prima volta è frequentabile direttamente dal divano di casa

Il 1 ottobre avrà inizio una nuova sessione del corso di formazione di base organizzato dalla sezione varesina di A.I.A.C. (Associazione Italiana Amministratori Condominiali).
Il corso permette di avere accesso alla professione di amministratore di condominio, come previsto dalla legge 220 del 2012 che nel rinnovare il settore, ha reso obbligatorio un certo livello di istruzione (diploma di scuola media superiore) e previsto percorsi formativi con aggiornamento periodico. Il corso in partenza fa parte della formazione di base e successivamente sono previsti corsi di formazione su argomenti specifici.
Il corso si articola in 24 lezioni che potranno essere fruite in presenza, presso la sede di AIAC Varese, in viale Ticino 24 a Gavirate, o (per la prima volta) in modalità online, comodamente dal divano di casa e permetterà al corsista di ottenere regolare abilitazione alla professione, attraverso lezioni teoriche ma soprattutto tanta pratica.
Quella dell’amministratore di condominio è una professione senza dubbio impegnativa ma permette anche di conciliare bene il tempo dedicato al lavoro con quello che deve essere dedicato alla famiglia e per questo motivo è molto anche alle donne e alle mamme che oltre al lavoro hanno sempre mille incombenze familiari a cui fare fronte.
“E’ una buona opportunità sia per chi cerca un nuovo lavoro sia per chi vuole integrare il proprio lavoro con nuove possibilità e nuove entrate – conclude Andrea Leta – ma anche per chi desidera mettersi in proprio e non vuole rischiare con investimenti difficili: una buona motivazione, cultura di base, il corso di formazione e qualche abilità psicologica sono l’investimento iniziale per chi vuole entrare a lavorare in questo settore”.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi ai corsi:
Associazione A.I.A.C. Varese
viale Ticino 24, Gavirate (VA)
Tel/Fax: 0332 629323
E-mail: varese@aiacondomini.it
Sito A.I.A.C.
Pagina Facebook
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti