Come difendersi dalle zanzare
L’estate si fa attendere? Non è così però per le zanzare che sono già arrivate, puntuali come ogni anno. Ed è proprio questo il periodo in cui intervenire per garantirsi un’estate tranquilla

L’estate si fa attendere? Non è così però per le zanzare che sono già arrivate, puntuali come ogni anno. Complice il clima caldo-umido dell’ultimo periodo, il fastidioso insetto è ricomparso anche dalle nostre parti più agguerrito che mai.
Ed è proprio questo il periodo in cui intervenire per garantirsi un’estate tranquilla. Sul mercato esistono diversi strumenti, a partire dai classici “rimedi della nonna”: zampironi, citronelle, lampade ecc. Se però vogliamo debellare una volta per tutte questo problema, occorre affidarsi ad una ditta seria e a dei veri professionisti del settore come TD GROUP.
Spesso si crede che questo tipo di interventi siano costosi, ma in realtà non è così. Nell’arco della stagione una disinfestazione professionale può costare molto meno di una serie di interventi palliativi fai-da-te.
Il primo step è quello del sopralluogo. Il professionista del pest control, termine anglosassone che indica chi opera nel settore delle disinfestazioni, effettua una ricognizione dell’area ed individua i classici luoghi in cui si può annidare l’insetto. Parliamo di tombini, pozzetti, canali di scolo, bocche di lupo, sottovasi, piscine ecc.
In base alla superficie da coprire e alla tipologia del luogo, verrà sottoposto al cliente un preventivo dettagliato con alcune soluzioni. Sarà poi sempre il cliente a decidere che tipo di intervento scegliere.
Solitamente occorre intervenire su due fronti: l’eliminazione delle larve per bloccare la riproduzione e il trattamento contro le zanzare adulte.
Ricordiamo che esistono ormai due tipi di zanzare: la “culexpipiens” che è la nostra zanzara comune abituata “a colpire” di notte e le “nuove” zanzare Aedes, meglio conosciute come “zanzare tigre” o “coreane” nell’ultima versione sbarcata in Italia. Queste ultime pungono soprattutto di giorno e lo fanno per portare avanti il loro ciclo vitale e deporre le uova.
Si può quindi ben capire come “l’arrivo delle zanzare” sia da affrontare in maniera seria e non basta eliminare solo gli esemplari adulti perché il problema continuerà a ripresentarsi.
L’aiuto dei professionisti di TD GROUP
TD GROUP è attiva nel settore “Pest Control & Disinfestazione” da oltre 20 anni ed è una società iscritta all’ANID “Associazione Nazionale Imprenditori della Disinfestazione”. Siamo in grado di intervenire con i più moderni strumenti adottando la soluzione più efficace al luogo e alla problematica. Per disinfestazioni contro Insetti Alati viene utilizzato un automezzo con cannone atomizzatore che è in grado di micronizzare la miscela aumentando i tempi di sospensione in aria, in questo modo l’intervento è molto più efficace rispetto ad un intervento tradizionale. Per le superfici più contenute si utilizza, invece, un atomizzatore a spalla. Le attività di prevenzione contro le larve vengono effettuate mediante pastiglie e prodotti che agiscono nei luoghi di formazione e deposito. In tutti i casi è importante, però, affidarsi a professionisti del settore che rispettino la normativa vigente e preservino l’ambiente e la salute. Non affidatevi a persone che si improvvisano disinfestatori, ma a chi conosce i prodotti e possiede gli idonei strumenti per intervenire. I tecnici e gli esperti di TD GROUP sono a disposizione per consulenze ed interventi.
Utili strumenti di prevenzione e debellamento
Nello Show Room di Galliate Lombardo sono disponibili diversi strumenti e prodotti per la disinfestazione “fai da te”. Oltre ai classici prodotti larvicidi, abbiamo a disposizione in vendita lampade elettro insetticida a luce UV e piastra collante. Si tratta di lampade dal design moderno che attirano gli insetti volanti al loro interno debellandoli.
Per informazioni
Email: info@td-group.it
Tel. 0332949844
Ultimi commenti
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
lenny54 su Un cigno nero a Porto Ceresio, l'esperto: "È una specie australiana, non dovrebbe essere qui'"
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone