La scelta giusta dopo il diploma: vieni a conoscerla il 26 luglio!
I giovani che si iscrivono ai corsi della Fondazione ITS Lombardo Mobilità Sostenibile ricevono una proposta formativa ampia e altamente specializzata per accedere a professioni sempre più richieste
I giovani che si iscrivono ai corsi della Fondazione ITS Lombardo Mobilità Sostenibile ricevono una proposta formativa ampia e altamente specializzata per accedere a professioni sempre più richieste.
Neo diplomati, giovani fino ai 29 anni, per fare la scelta giusta in vista della vostra crescita professionale siete tutti invitati giovedì 26 luglio, alle ore 17, all’Open Evening della Fondazione ITS Lombardo Mobilità Sostenibile, momento di presentazione dell’intera offerta formativa post-diploma dell’Istituto Tecnico Superiore.
Lo staff, i docenti e gli studenti dei diversi corsi ITS (Istruzione Tecnica Superiore) e IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) saranno a disposizione dei graditi ospiti per entrare nel dettaglio dei numerosi percorsi proposti.
Corsi orientati alla professione
Il vantaggio dei corsi ITS e IFTS consiste nel deciso orientamento verso una precisa professione. Essi infatti nascono su specifica richiesta delle aziende, che necessitano di figure altamente specializzate difficili da reperire, e quindi assai ricercate. Tali corsi dunque immergono da subito lo studente nel mondo del lavoro. La maggior parte dei docenti infatti proviene dal mondo delle imprese; in più, una consistente parte delle ore dei corsi è dedicata al tirocinio formativo presso le aziende. Grazie a questo sistema, i diplomati degli ITS e IFTS sono più facilmente avviati verso l’impiego per cui hanno studiato, perché già in possesso di un importante bagaglio di esperienza e opportunamente preparati. Lo testimonia il fatto, ad esempio, che gli esiti occupazionali del corso ITS per la Manutenzione degli aeromobili vanno oltre il 95%.
Una scelta ampia per la propria crescita professionale
Ecco i corsi che verranno presentati durante l’Open Evening,che contemplano anche le proposte dell’ente di formazione professionale ASLAM, socio della Fondazione:
Corsi ITS (2-3 anni)
- Tecnico Superiore per la manutenzione degli aeromobili B1.1 EASA Part 66
- Tecnico Superiore per la progettazione ed il montaggio nelle costruzioni aeronautiche
- Tecnico Superiore in Supply Chain & Operations Management
- Tecnico Superiore meccatronico per l’industria 4.0 meccanica e aeronautica
Per gli ITS è inoltre in programma un’importante novità: un percorso interamente pensato nell’ottica di Industria 4.0, una specializzazione di cui ci sarà sempre più bisogno.
Corsi IFTS (1 anno, gratuito, iscrizioni aperte)
- Tecnico di installazioni civili ed industriali – Esperto di impianti frigoriferi ed in pompa di calore
- Tecnico per la gestione dell’ambiente e della qualità – Esperto in controlli non distruttivi
- Tecnico per la logistica integrata e intermodale
Venite a scoprire il vostro futuro: vi aspettiamo il 26 luglio, in via Leonardo da Vinci 5, a Case Nuove di Somma Lombardo (Va)!













Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area