Marcello Morandini in mostra alla Galleria PUNTO SULL’ARTE

La mostra è visitabile fino al 5 maggio con aperture straordinarie domenica 22 aprile e mercoledì 25 aprile. Al piano superiore della Galleria è inoltre possibile visitare l’esposizione collettiva, in continua trasformazione

Volti alla Fiera di Varese

Marcello Morandini in mostra alla Galleria PUNTO SULL’ARTE.

Galleria fotografica

Marcello Morandini in mostra alla Galleria PUNTO SULL’ARTE 4 di 11

Organizzata in occasione della Varese Design Week, la mostra del grande artista, architetto e designer, prosegue fino al 5 maggio.

Non poteva esserci un momento migliore della Varese Design Week per tenere a battesimo la mostra personale di Marcello Morandini, nome internazionale (ma radicato a Varese) e personaggio unico nel panorama contemporaneo.

Il vernissage si è tenuto domenica 15 aprile con la presenza dell’artista presso la Galleria PUNTO SULL’ARTE in Viale Sant’Antonio, 59/61 a Varese (Casbeno).

Per lui – artista, architetto, designer – la forma è un campo senza segreti. Nel suo lavoro il progetto e l’arte giocano di sponda, si fanno l’occhiolino, si sfiorano continuamente in opere che se appartengono a pieno titolo al campo dell’arte “grande” hanno comunque nel DNA la precisione del design; se invece fanno capo più direttamente al design, possiedono un respiro alto che le pone sempre molto vicino all’arte museale. Elegantissime, pulite, capaci di una bellezza che solo l’ordine possiede, le sue sculture evidenziano un’astrazione addomesticata attraverso giochi di geometrie perfette. Sono formule matematiche rese in tre dimensioni per deliziare lo sguardo, impeccabili minuetti dominati dal contrasto tra bianco e nero che catturano la nostra percezione in trappole optical.

Al piano superiore della Galleria PUNTO SULL’ARTE è inoltre possibile visitare l’esposizione collettiva, in continua trasformazione, degli artisti italiani e stranieri trattati in permanenza, tra cui Matteo Massagrande, Alex Pinna, Annalù, Federico Infante e Claudia Giraudo.

La mostra è visitabile fino al 5 Maggio. Con aperture straordinarie Domenica 22 Aprile dalle 15 alle 19 e Mercoledì 25 Aprile dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

————————————

Marcello Morandini
Siamo Forma, Siamo Colore

Fino al 5 maggio 2018
Orari di apertura: Martedì – Sabato: h 10-13 e 15-19; Domenica 15 e 22 Aprile h 15-19
Catalogo con testo critico di Alessandra Redaelli

Contatti:
Galleria PUNTO SULL’ARTE – Viale Sant’Antonio, 59/61 21100 Varese
Tel. 0332 320990 – 366 2640256
Mail: info@puntosullarte.it
Sito internet: www.puntosullarte.it
Pagina Facebook: PUNTO SULL’ARTE
Pagina Instagram: puntosullarte

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Marcello Morandini in mostra alla Galleria PUNTO SULL’ARTE 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.