Nati con la camicia
Oversize, slim, asimmetrica, classica, strappata, impreziosita, da uomo o del tutto femminile, la camicia è un capo che in un guardaroba non deve mancare mai
Oversize, slim, asimmetrica, classica, strappata, impreziosita, da uomo o del tutto femminile non ha importanza: la camicia è un capo che in un guardaroba non deve mancare mai.
Di pizzo, chiffon o seta sono i tessuti delle camicie da donna portate sulle passerelle, impreziosite anche da giochi di trasparenze e vedo non vedo che esalteranno la femminilità di chi sceglierà questi eleganti capi durante inverno e che andranno indossate lasciando intravedere una ricercata lingerie.
Le passerelle ci hanno presentato anche il lato romantico delle camicie, un’esplosione di rouches, balze e peplo, in stile retrò/vintage con forme che ricordano il bon-ton dei primi anni del novecento, caratterizzate da colli alti, inserti di pizzo e maniche ampie con polsini stretti.
In questa stagione fredda continuerà la tendenza anni ’80 delle forme e delle misure over, che riguarda tutti gli abiti e ovviamente anche le camicie. Le bluse e le camicie over sono principalmente classiche, in cotone bianco o azzurro, a righe sottili oppure come veri e propri chemisier monocolore o in tartan da portare sopra fuseaux e leggings.
Al Centro Lugano Sud ho trovato qualche camicia comoda e simpatica da inserire nel mio guardaroba autunnale.
Buon shopping
Sabina













Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo