OXO e le nuove lenti BlueControl di Hoya

OXO Varese ci spiega come proteggere i nostri occhi dalla luce blu e ci presenta le nuovissime lenti BlueControl di Hoya

OXO

La luce blu è presente naturalmente nel sole e viene emessa artificialmente anche da dispositivi LCD e LED di smartphone, tablet, TV e PC e dai sistemi di illuminazione a basso consumo energetico. Ha una lunghezza d’onda corta e quindi maggior frequenza ed energia.

Il consorzio OXO Varese, che riunisce gli ottici optometristi della provincia, ci racconta oggi delle conseguenze negative della luce blu sulla nostra vista e delle nuove lenti BlueControl di Hoya, che permettono agli occhi di lavorare in condizioni migliori e con il massimo comfort.

La luce blu provoca conseguenze negative sul benessere della vista principalmente per due motivi: la distanza di utilizzo ravvicinata dei dispositivi multimediali rispetto agli occhi e l’utilizzo sempre più prolungato nel tempo degli stessi.

L’esposizione eccessiva alla luce blu in fasce orarie particolari può inibire la produzione di melatonina e cortisolo, responsabili dell’equilibrio sonno-veglia e può provocare irritazione agli occhi, visione offuscata, dolore alla schiena (dovuto alla postura scorretta) e mal di testa per affaticamento.

Le lenti BlueControldi Hoya sono la risposta ideale ai bisogni dei moderni portatori di occhiali. Garantiscono la giusta protezione perché riducono la quantità di luce blu che arriva agli occhi e assicurano comfort assoluto anche in condizione di scarsa illuminazione. Le lenti BlueControl contribuiscono anche a ridurre l’affaticamento visivo, migliorando la visione dello schermo e rendendo il testo più leggibile.

I benefici sono immediati e la trasparenza le rende indossabili con tutto e in ogni momento. Chi le prova si rende subito conto del loro effetto rilassante sugli occhi, grazie ad un aumento del contrasto e alla riduzione dell’abbagliamento, garantendo una percezione naturale dei colori.

OXO ci ricorda però l’importanza della prevenzione e suggerisce alcuni semplici accorgimenti per aiutare i nostri occhi a stare bene: evitare di fissare lo schermo per troppo tempo in modo che gli occhi non si secchino o sbattere spesso le palpebre per rimettere a fuoco e ricordarsi sempre di fare delle pause regolari e guardare lontano dallo schermo per 2 secondi ogni 2 minuti.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattare l’ottico OXO più vicino a voi o visitate il sito internet dedicato alla promozione sulle lenti BlueControl di Hoya.

di
Pubblicato il 10 Marzo 2016

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.