Siete pronti per il Co-Autunno?
Riapre la stagione degli appuntamenti al B Smart Center di Gallarate

Settembre ed ottobre sono storicamente i mesi delle ripartenza dopo il periodo estivo ed in particolar modo dopo le vacanze. Oltre che riattivarci da un punto di vista motorio, abbiamo pensato a cosa fare per risvegliare la fame di novità, esperienze, cultura e conoscenza?
Al B-Smart Center , il business center di Gallarate (BSC) dedicato allo Smart ed al Net- Working, sono in cantiere una serie di eventi ed opportunità per soddisfare l’appetito di tutti, dai più grandi ai più piccoli.
E’ oramai sempre più evidente una maggior consapevolezza sul ruolo che, sia nelle grandi metropoli come Milano, sia nella provincia, le dinamiche di Co-ndivisione sono in grado di esprimere: una nuova ed efficace forza motrice per il raggiungimento di obiettivi comuni, sia in ambito business che in ambito social.
BSC ha sempre fatto propri questi valori ed è per questo che presenta una serie di eventi autunnali che coprono una vasta gamma di interessi, e raggiungono un’ampia fetta della popolazione. Partiamo alla grande dedicando il primo incontro ai più piccoli!
Il primo appuntamento è infatti in programma il prossimo sabato 10 ottobre. Nasce ufficialmente in quel giorno il gruppo CoderDojo Malpensa, #CoderDojoMXP per gli amici , un’iniziativa che si ispira ad un movimento di portata mondiale, fondato sulle basi di un percorso gratuito di formazione interattiva e digitalizzazione informatica, dedicato ai più giovani a partire dai 7 anni.
Durante l’incontro, che avrà luogo presso il B-Smart Center a partire dalle ore 14:30, i ragazzi, potranno divertirsi imparando a realizzare il loro primo vero programma per PC utilizzando Scratch, un interfaccia modulare sviluppata in collaborazione con il MIT di Boston. Il tutto con la compagnia di genitori ed amici e sotto la supervisione di un team di tutor del gruppo di #CoderDojoMalpensa. Risultati e divertimento garantito! Per informazioni ed aggiornamenti seguire la pagina facebook www.facebook.com/coderdojomxp e compilare il form di iscrizione (pulsante “iscriviti”).
La seconda serie di appuntamenti, è dedicata ad iniziative che riguardano gli aspetti della nostra società. In relazione alla Collaborative Week che si terrà a Milano dal 7 al 14 Novembre 2014 , in particolare Espresso Coworking 2015 #EC15 . BSC presenta tre appuntamenti #CoworkingOFF tutti dedicati al concetto della Co-ndivisione e Co-llaborazione: In una sola parola, l’arte del “CO”!
#CoworkingOFF : 15 ottobre 2015 ore 17:30 – Umbrella Brain : Co-Lavorare per iniziare.
Un evento organizzato con la collaborazione della Fondazione “La Sorgente” che grazie all’analisi del percorso Professionalmente Parlando da poco concluso, vuole mettere in evidenza i benefici del lavorare insieme (Co-Working) anche in una logica di creazione d’impresa. Non mancheranno le testimonianze e le riflessioni di chi ha già sperimentato i benefici di questa dinamica.
L’assessore Servizi Sociali del Comune di Gallarate D.ssa Margherita Silvestrini , ed il Team di progetto B-Smart Center ci raccontano come è possibile Co-lavorare ad un progetto di innovazione sociale per un fine comune , superando i confini della propria città. L’esperienza reale vissuta sul territorio attraverso il progetto Welfare in Azione – Revolutionary Road, tutt’ora in lista per l’assegnazione di fondi di sviluppo da parte della prestigiosa Fondazione Cariplo 12 novembre 2015 ore 18:30 – CoWo per l’arte e la cultura
Un evento che mette in evidenza come uno spazio spesso dedicato al business ed alla formazione, sia funzionale anche per l’aggregazione di eventi culturali, come l’ascolto di musica, la lettura e la narrazione, o la visione di foto ed opere d’arte. Non mancheranno le soprese durante la serata, il tutto con il piacere di brindare insieme all’evento.
Ed infine, per chi è maggiormente Business oriented, ricordiamo il percorso formativo per imprenditori dal titolo “Azienda Che Funziona”. Un programma in 5 tappe dedicato al consolidamento del proprio business d’impresa.
Le occasioni di confronto, di condivisione e di crescita non mancano. A quando una visita al B-Smart Center magari per organizzare un TUO evento? Ti aspettiamo!
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino