Varese
Da lunedì si rientra in classe: le scuole riaprono “se sono pronte”
Il Prefetto Caputo ha scritto al dirigente dell’Ufficio scolastico sulla riapertura delle aule ma, dati i tempi molto stretti, sono consentiti brevi slittamenti
Il Prefetto Caputo ha scritto al dirigente dell’Ufficio scolastico sulla riapertura delle aule ma, dati i tempi molto stretti, sono consentiti brevi slittamenti
Lettera aperta di un gruppo di liceali dello Stein al presidente del Consiglio Conte e al Ministro Azzolina contro la riapertura delle scuole in questa situazione pandemica
Gli studenti della 5AT hanno realizzato e diffuso un sondaggio per testare le opinioni sul rientro in classe. Una risposta bulgara contro la riapertura delle scuole senza condizioni di sicurezza
Dalla riunione in Regione è emersa la volontà di riportare tutti gli studenti in classe dal prossimo lunedì. Se la Lombardia sarà zona rossa, però, continuerà la didattica a distanza
Il tavolo prefettizio ha prodotto un documento programmatico per favorire il rientro a scuola dal 7 gennaio. Sui trasporti, però, rimangono alcune incognite mentre i dirigenti studiano il doppio orario per le presenze al 50% e al 75%
I due dirigenti rappresentanti delle scuole superiori varesine replicano alla lettera di Autolinee Varesine puntualizzando ciò che non ha funzionato in passato ma anche cosa si deve fare per il futuro
Il tavolo tecnico indetto dal Prefetto ha definito il piano per riaprire in sicurezza le scuole superiori. La campanella suonerà alle 8 e alle 9.40
Lettera aperta di un docente delle scuole superiori che chiede programmazione perché le lezioni in presenza possano continuare. Chiede programmazione e un impegno concreto per potenziare i trasporti
Le norme sul distanziamento hanno imposto una turnazione tra gli studenti del triennio. La dirigente spiega le azioni in atto per migliorare il sistema: “Tuteliamo maggiormente gli iscritti del primo biennio perché sono più fragili”
In un anno le scuole statali di Varese hanno perso 1192 iscritti. Sono le primarie statali ad accusare il colpo maggiore solo compensato da una crescita delle paritarie. Crescono i docenti: duecento posti in più ma non all’infanzia
Maria (nome di fantasia) è una delle 16.000 supplenti che saranno chiamate a coprire le cattedre lombarde. Una vita da precaria con la speranza di essere messa in ruolo
L’anno scolastico si è aperto con il più tradizionale dei problemi: le cattedre vacanti. Il problema maggiore è sul sostegno. Nessuna criticità, invece, legata a banchi o mascherine

Questo il messaggio lanciato al Graduation Day della LIUC dalla rettrice Gervasoni per lasciare un mondo migliore
Ultimi commenti
Felice su Perde il controllo dell'auto e finisce contro il guardrail sulla Statale 394 a Brenta
SimoneSegafredo su Celeste Taiano è il nuovo presidente del Consorzio Turistico della Provincia di Varese
axelzzz85 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
lenny54 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
principe.rosso su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
Felice su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto