Fiabe senza frontiere
E’ in programma domenica 6 marzo a Palazzo Minoletti, in piazza Garibaldi a Gallarate, “Fiabe senza frontiere”, un pomeriggio dedicato alla lettura e al racconto pensato per i più piccoli.
E’ in programma domenica 6 marzo a Palazzo Minoletti, in piazza Garibaldi a Gallarate, “Fiabe senza frontiere”, un pomeriggio dedicato alla lettura e al racconto pensato per i più piccoli.
L’appuntamento rientra nel calendario del festival Filosofarti, quest’anno incentrato sul tema “Oltre le mura – Equità e giustizia”, ed è organizzato da una rete che vede collaborare l’assessorato alla Partecipazione Democratica del Comune, la Consulta delle cittadine e dei cittadini stranieri, Aislo, Sistema Bibliotecario Panizzi, aderenti al progetto “Nati per leggere” e A.L.A. – Angolo di Lettura Arnate. Alle 15, momento dedicato all’intercultura e al valore anche sociale e aggregativo dei libri: ai bambini verranno regalati libri per l’infanzia raccolti da ALA (usati ma in ottimo stato) con l’auspicio che i giovanissimi lettori si scambino poi i volumi. Per gli adulti saranno disponibili i libri del bookcrossing avviato in città da alcuni mesi.
Alle 16, lettura di fiabe da tutto il mondo, anche in lingue straniere e con traduzione in italiano. Interverranno partecipanti al progetto “Nati per leggere”, volto fra l’altro a sensibilizzare gli adulti sull’importanza della lettura ad alta voce rivolta ai bambini della fascia 0 – 6 anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.