Rizzi patteggia e si dimette dalla Regione
Il consigliere leghista incarcerato ha inviato una lettera al presidente Cattaneo in cui rivela la sua decisione
L’ex presidente della commissione Sanità del Consiglio regionale lombardo Fabio Rizzi, in carcere da metà febbraio a Monza con l’accusa di corruzione, ha inviato una lettera di dimissioni da consigliere regionale, incarico da cui era stato già sospeso lo scorso 19 aprile.
“Tale sofferta decisione – ha scritto, a quanto si e’ appreso, l’ex senatore della Lega al presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo – scaturisce dall’imminenza della conclusione della vicenda giudiziaria nella quale sono rimasto coinvolto, che verosimilmente esiterà con un patteggiamento. Si tratta di una precisa scelta di rinunciare alla difesa e di riproiettarmi verso una terza fase della vita, ovviamente lontano dalla politica, che del resto già da tempo stavo intraprendendo”.
Il relatore della riforma della sanità lombarda approvata lo scorso agosto sostiene che “dibattimento e processo, con relativa condanna, sono stati consumati mediaticamente ben prima che in Tribunale, vanificando di fatto ogni tentativo di difesa ed eventuale riabilitazione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.