Furto nella notte alla Canottieri Gavirate: rubati 5 motori, uno è della Croce Rossa
Un lavoro da professionisti: due dei motori appartenevano alla Canottieri, due all’hub degli australiani e uno alla Croce Rossa, ed erano dotati di GPS

Furto nella notte del 23 giugno 2017 alla Canottieri Gavirate: sono stati rubati cinque motori di barca, due dei quali appartenenti alla Canottieri, due all’hub degli australiani e uno alla Croce Rossa.
Un lavoro da professionisti, portato a termine alle 4 di notte: i ladri hanno portato le barche – due in hangar, altre nella parte esterna della Canottieri – in un posto tranquillo, hanno smontato i motori e li hanno caricati su un mezzo, che ha fatto perdere presto le loro tracce, malgrado fossero dotati di gps.
La scoperta è stata fatta da un pescatore intorno alle 6: è stato lui a dare l’allarme ai volontari della canottieri, che stavano cominciando i lavori mattutini.

I carabinieri, subito intervenuti, hanno potuto constatare non solo il furto, ma anche altri particolari, come l’apertura dei cancelli dell’hangar o lo sfondamento di una protezione vicino alla provinciale SP1, presumibilmente per caricare la refurtiva.
Il valore del furto è ingente: si tratta di circa 30 – 40 mila euro di attrezzature.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.