“Sindaco potresti sospendere la caccia?”
I bambini di terza elementare hanno scritto una lettera al Sindaco Boriani per ringraziare chi sta difendendo i boschi e con una richiesta precisa

“Potreste sospendere l’attività della caccia per questo periodo?” È la domanda che gli alunni della terza elementare Pedotti di Luvinate hanno scritto al sindaco Alessandro Boriani. Nel loro giardino sono abituati a vedere caprioli, volpi, cinghiali e uccellini di ogni tipo. La loro scuola confina con il bosco, proprio alle pendici del Parco del Campo dei Fiori.
Così quando Boriani questa mattina si è presentato a scuola per raccontare ai bambini cosa stava succedendo, gli alunni di terza hanno preso carta e penna e gli hanno scritto: “Molti di noi abitano vicino al Parco e abbiamo visto e sentito l’incendio, abbiamo anche visto tante persone coraggiose che hanno lavorato duramente per combattere il fuoco. Sono arrivati da paesi vicini e lontani per aiutarci insegnandoci la solidarietà…”
In questo momento, quindi, il pensiero dei bambini è per i loro amici animali: “ Potresti sospendere l’attività della caccia?.. Noi te ne saremmo grati e anche felici!”
Colpito dalla sensibilità dei bambini Alessandro Boriani ha commentato: «Faccio mia la richiesta dei bambini che ritengo condivisibile. Abbiamo già interessato le autorità regionali e siamo fiduciosi che Regione Lombardia possa già oggi su tutto il territorio del Parco emanare le necessarie disposizioni che Luvinate immediatamente recepirà».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.