Sarà Olinto Manini il post-Astuti
Lunedì sera in consiglio comunale arriveranno le dimissioni del sindaco, che verrà sostituito dal “facente funzione” fino alle prossime elezioni

Ritorno al passato per il Comune di Malnate. Dopo l’elezione di Samuele Astuti al Consiglio Regionale e le relative dimissioni dalla carica di sindaco per incompatibilità delle due posizioni, la giunta ha dovuto cercare un sostituto per la carica di “sindaco facente funzione”.
Le dimissioni di Piero Battaini da vicesindaco hanno lasciato un posto libero in consiglio. Posto che verrà preso da Olinto Manini, 69 anni, già primo cittadino malnatese per due mandati, dal 1997 al 2007.
Il passaggio di consegne verrà ufficializzato lunedì 28 maggio in consiglio comunale.
Manini avrà il ruolo di vicesindaco e quello straordinario di sindaco facente funzione fino alle prossime elezioni amministrative, che molto probabilmente saranno nella primavera del 2019.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Marco Mira su Lombardia, da ottobre nuove limitazioni per i veicoli Euro 5: divieti nelle città con più di 30mila abitanti
Maw1969 su Mia madre derubata in piazza Monte Grappa a Varese: attenzione i borseggiatori non sono solo in tv
Felice su Blitz antidroga a Tradate, circondate cinque case: un arresto e quattro indagati. Trovato un chilo di stupefacenti
Felice su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.