I due contendenti al ballottaggio puntano sui quartieri di Varese
Galimberti girerà 20 piazze della città tra sabato e domenica, i leghisti fanno appello al voto per Matteo Bianchi agli abitanti dei quartieri

I due contendenti alla poltrona di sindaco a Varese, l’attuale sindaco Davide Galimberti e il candidato Matteo Bianchi, fanno cominciare la loro campagna per il ballottaggio a Varese dai quartieri.
QUARTIERI AL CENTRO PER GALIMBERTI
“Quartieri al centro” è il nome dell’iniziativa di mobilitazione che tra sabato e domenica coinvolgerà venti piazze rionali in cui il sindaco Galimberti, insieme a cittadini e volontari, incontrerà durante tutto il weekend i residenti, parlando con le persone per raccontare le cose fatte in questi 5 anni, illustrare le idee per il futuro e raccogliere suggerimenti e progetti dei cittadini per migliorare i vari rioni.
Nelle piazze si parlerà anche di valorizzazione dei Consigli di quartiere, iniziativa partita negli scorsi anni che il sindaco vuole riattivare prima possibile allargando alla partecipazione di sempre più cittadini. La giornata di sabato si concluderà in piazza Montegrappa con tutti i volontari che sono stati impegnati nelle piazze di quartiere.
“VOTATE BIANCHI PER SALVARE I RIONI STORICI”
«Votate al ballottaggio per salvare i rioni storici di Varese. Solo con Matteo Bianchi e un’amministrazione comunale di Centrodestra i cittadini di Varese potranno tornare a vivere dignitosamente nei quartieri esterni al centro. E soprattutto potranno tornare ad essere ascoltati, ad avere una risposta ai problemi che vengono presentati in Comune e negli ultimi cinque anni non hanno avuto una risposta».
Questo invece è l’appello per il voto al ballottaggio, domenica 17 e lunedì 18 ottobre, che arriva dalla sezione della Lega di Varese, riguarda infatti lo stato delle periferie varesine, «Completamente abbandonate in questi ultimi cinque anni – continua l’appello – Matteo Bianchi, al contrario, viene da una lunga esperienza amministrativa e politica, con diversi ruoli, e soprattutto quello di amministratore del territorio (E’ stato sindaco di Morazzone, ndr). Sa cosa vuol dire essere un Sindaco tra la gente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.