Muore in moto a 21 anni
Tragico incidente poco prima della mezzanotte a Taino, l'elisoccorso è atterrato nel campo sportivo di Angera. Il ragazzo aveva 21 anni

Tragico incidente nella serata di ieri, lunedì 18 settembre a Taino.
Un giovane in sella alla sua motocicletta – Andrea Meneghini – è morto dopo dopo aver sbattuto violentemente contro il pilastro di un cancello. La dinamica esatta è però ancora all’esame delle forze dell’ordine.
È accaduto in via Marconi a Taino appena dopo le 23.30. Secondo i primi elementi raccolti, il giovane avrebbe perso il controllo della motocicletta sull’asfalto sdrucciolevole, finendo nella corsia opposta e schiantandosi poi a bordo strada. Immediatamente sono scattati i soccorsi. A Taino sono giunti i vigili del fuoco e i sanitari del 118 supportati anche dall’elisoccorso, che è atterrato al campo sportivo di Angera.
Per il giovane di 21 anni residente a Taino, però, non c’è stato nulla da fare: nonostante il tentativo di rianimarlo, il decesso è stato constatato sul posto.
«Un ragazzo nato e cresciuto, con la famiglia e gli amici» dice il sindaco Stefano Ghiringhelli, che ieri in tarda serata è arrivato sul posto subito dopo i soccorritori. «Quando un ragazzo del 1995 perde la vita sulla strada, è devastante per lui e per la famiglia, per la comunità. I soccorritori hanno fatto di tutto per salvarlo: hanno tentato per venti minuti per rianimarlo. A loro va il nostro ringraziamento, si leggeva il dramma che anche loro stavano vivendo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
IlMarty su Un camion in avaria manda in tilt il traffico sulla tangenziale di Varese, automobilisti in coda per ore
Damir Kabilovic su Alessandro Braga presenta a Varese “Verdenero”: un viaggio nelle derive sovraniste
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.