Scuole Rossini, al via i lavori

Approvato il progetto preliminare per gli interventi straordinari sulle scuole di via Rossini

Il progetto preliminare per la manutenzione straordinaria delle scuole elementari e medie di via Rossini a Busto Arsizio è stato approvato dalla giunta comunale. Gli interventi in sulla struttura scolastica porteranno all’adeguamento alle normative di sicurezza ed eliminazione delle barriere architettoniche. Intervento necessario anche per eliminare le infiltrazioni della copertura della palestra, realizzazione di chiusura del collegamento tra l’edificio scolastico principale e la palestra, adeguamento alle normative antincendio, abbattimento delle barriere architettoniche, adeguamento servizi igienici della palestra, adeguamento dell’area mensa al piano seminterrato, secondo le indicazioni dell’Asl.
I lavori saranno suddivisi in due lotti funzionali: un primo lotto relativo ai lavori finalizzati all’eliminazione delle infiltrazioni della copertura della palestra, che possono essere eseguiti in concomitanza con la normale attività didattica; un secondo lotto relativo a tutti gli altri lavori che successivamente devono essere eseguiti nel periodo di chiusura estiva dell’edificio.
La spesa per l’esecuzione dei lavori al Poliplesso Scolastico di via Rossini è stata prevista in circa 808.500 Euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.