Partenza col botto alla Mostra Mercato del Commercio Industria e Artigianato
Oltre 20 mila persone nei primi due giorni della fiera che quest'anno spegnerà 16 candeline
La 16a edizione della Mostra Mercato del Commercio Industria e Artigianato di Canegrate ha colto nel segno anche quest’anno, come testimoniato dal folto pubblico, oltre 20.000 presenze nei primi due giorni d’apertura, che ha visitato i padiglioni della fiera in via Olona, 7 a Canegrate. Una partecipazione al di là di ogni migliore previsione. Sul successo della manifestazione ha influito in maniera determinante il forte impegno profuso per la promozione e l’organizzazione. L’associazione Commercianti ed Artigiani di Canegrate, infatti, comincia a riunirsi, già ad inizio anno per organizzare in maniera ottimale la manifestazione. E i numeri danno ragione dell’impegno profuso: ogni anno gli espositori sono in crescita. Nel 2005 si è passata quota 150, ed anche il pubblico è incostante aumento. L’idea di valorizzare i prodotti dell’economia locale piace: si va dai manufatti artigianali all’alta tecnologia della casa domotica, realizzata da Egodom, un’azienda leader in Italia, che ha sede proprio a Canegrate.
L’edizione 2005 della Mostra Mercato del Commercio Industria e Artigianato di Canegrate è stata inaugurata domenica 4 settembre. Orazio Zoccarato. il sindaco di Canegrate ha tagliato il nastro ed ha aperto ufficialmente la manifestazione. "La Mostra Mercato del Commercio Industria e Artigianato è il fiore all’occhiello della nostra città", ha detto. "Si tratta di una manifestazione che va oltre i confini locali, tanto che negli anni è arrivata ad essere considerata anche la fiera di riferimento per i comuni limitrofi. Storicamente ha svolto l’importante ruolo di riunire la cittadinanza, ma non solo: di mostrare novità interessanti per tutta la comunità. Negli anni ci sono stati grossi cambiamenti, ma le finalità di base dell’esposizione non sono mutate: trovarsi e discutere, ma anche proporre novità che sono alla portata di tutti, come quest’anno è la casa domotica, la risposta dell’intelligenza italiana alla sfida internazionale".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.