“Jazz e Dintorni” protagonisti alla Coopuf
La rassegna si terrà alle cantine di via De Cristoforis. Il primo appuntamento, il 30 gennaio, vede ospite Laura Fedele e il suo trio
Parallelamente alle iniziative musicali del sabato sera con El Quixote, la Coopuf di via De Cristoforis, presenta la nuova stagione musicale del venerdì “Jazz e Dintorni”.
La rassegna musicale, organizzata in collaborazione con il poliedrico musicista Gio Rossi, propone una serie di eventi dedicati non solo al Jazz, ma anche a quegli stili contaminati e alla ricerca delle pulsazioni creative nel linguaggio universale della musica. Il primo appuntamento, quello del 30 gennaio, vede l’esibizione del “Laura Fedele Trio”, la voce jazz&blues italiana per eccellenza. In questa performance Laura Fedele, pianoforte e canto, sarà accompagnata da Stefano Dall’Ora al contrabasso, e Gio Rossi alla batteria.Il risultato è un sound eclettico, ricco di commistioni e influenze musicali differenti, proposto con grande passione ed inesauribile energia creativa.
Il 20 febbraio è invece prevista una jam con con Alberto Marsico & Gio Rossi mentre il 6 marzo sarà la leggendaria band tedesca di Christian Burchard ad esibirsi nella formazione degli “Embryo 40 jahre”. In continuo movimento ed evoluzione generazionale dal 1969, torna a festeggiare questo anniversario di tutto rispetto, con il mirabolante bagaglio di improvvisazioni e musiche del mondo, che ormai fanno parte anche del dna di questi musicisti. Il 3 aprile la serata sarà dedicata agli studenti delle scuole di musica della provincia : Mondo Musica, L’accademia S. Agostino, L’associazione Mikrokosmos, L’associazione filarmonica di Comerio e si esibiranno in gruppi di musica di insieme, che annoverano alcuni dei migliori talenti emergenti dalle scuole. Il 24 aprile “Blend:reunion”. Dopo anni di inattività e cinque cd alle spalle, il gruppo terrà una serata che vedrà l’unione di tutti i componenti storici della band: Alberto Fabris, Andrea Rabuffetti, Gio Rossi e Demian Dorelli. L’ultimo appuntamento, quello del 29 maggio, sarà all’insegna del divertimento con il Collettivo Mazzolata & i Conni Wolf . La band Ratafolk che riunisce i migliori giovani talenti della zona, si esibisce ancora una volta a Biumo, ospitando gli amici Tedeschi. Un evento raro e pieno di musica folk, a cavallo tra Italia e Germania, La Conni wolf di Dresda, suona una musica a cavallo tra jazz e musica Soraba, una minoranza etnica tedesca che risiede nei dintorni di Bautzen. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.coopuf.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.