Spettacolo per bambini al Teatro San Pio
Domenica iniziativa nella sala del comunità per i piccoli dai 4 ai 10 anni, con Michela Cromi e Maurizio Ripamonti
Dopo concerti, commedie brillanti e musical, al teatro di Uboldo si apre il sipario per i bambini. Domenica prossima, 8 febbraio, un simpatico spettacolo di clownerie con Michela Cromi (già interprete di Arlecchino l’anno passato). Il tutto nella Sala della Comunità del Teatro San Pio
Uboldo dalle 16.00. Michela Cromi e Maurizio Ripamonti in Buonanotte al secchio, spettacolo per bambini dai 4 ai 10 anni. Intero 5,50 euro – ridotto 4,50 euro
La trama. A Gincko e Michetta piacciono: i cieli stellati, i prati d’estate, le minestre buone, le scale, i secchi, le carrucole… i cappelli, le bretelle, bottoni. Piacciono: i sorrisi, le parole, i silenzi, le emozioni, gli incanti, gli stupori. Quando Gincko gioca a tennis, non trova più la pallina, quando Michetta curiosa in una valigia, le si chiude sul naso. Quando Gincko e Michetta usano un oggetto, questo si trasforma: un pennello diventa una spada, una tavolozza diventa una macchina fotografica, un cavalletto da pittore diventa un contrabbasso…
In Buonanotte al secchio, Gincko e Michetta devono costruire un muro. Hanno tutto: due secchi, due cazzuole, i mattoni, due scale, i birilli dei lavori in corso, i caschetti…e una gran voglia di lavorare insieme!
Ma, quando Gincko e Michetta devono fare una cosa semplice, generalmente la sbagliano, trovano il modo più difficile e complicato per farla e, una volta fatta, la rovinano…e devono ricominciare tutto daccapo!
Ed eccoli allora fare acrobazie sulle scale, giocolare con i birilli e con i secchi, volare a predere gli attrezzi che servono…fino a completare, finalmente, il loro muro: rosso e giallo.
E quindi festeggiare, ballando sulle note di New York New York usando i caschetti come due elegantissimi cappelli fino al finale…in cui, dopo l’acrobatico e spassoso ballo, il muro…crolla!
E anche Gincko e Michetta crollano sfiniti…ma contenti!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.