Un corso per diventare speleologi
Lo organizza olo Speleo Club Valceresio dal 25 febbraio. Iscrizioni e informazioni già aperte
Lo Speleo Club Valceresio sta organizzando dal 25 febbraio all’8 aprile 2009 un corso di introduzione alla speleologia, per principianti.
I corsi di introduzione alla speleologia sono corsi organizzati da Istruttori Cai (Club Alpino Italiano), con la collaborazione di aiuti istruttori, sempre soci Cai e facenti parte della associazione.
In tali corsi si forniscono all’allievo i principi della progressione in corda, della formazione delle grotte e delle loro tipologie e caratteristiche, dei nodi principali utilizzati, permettendo uscite in grotta in modo certamente più sicuro che affrontate senza nessun tipo di esperienza.
All’allievo vengono forniti imbrago completo, casco con illuminazione elettrica. Per il resto servono sono abiti vecchi o meglio una tuta da meccanico e scarponi da montagna e una grande voglia di conoscere meglio se stessi e l’ambiente che “ sta sotto di noi”.
Speleo Club Valceresio CAI
Via Pascoli 1
21050 – Pogliana Bisuschio (VA)
e-mail: info@speleoclubvalceresio.it
www.speleoclubvalceresio.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.