Aspettando Pasqua fra foto e convegni
Vari appunattamenti in programma dal 29 marzo al 14 aprile
Dal 29 marzo al 14 aprile sarà possibile visitare la mostra fotografica – documentale dal titolo “LA SINDONE. L’IMMAGINE E IL SUO SIGNIFICATO”, allestita presso la Sala Carando dell’Oratorio Sant’Agnese.
In mostra sarà esposta una riproduzione a grandezza reale del sacro lenzuolo di lino. Sul tessuto è impressa un’immagine, l’impronta frontale e dorsale di un uomo crocifisso. L’impronta presenta la singolare caratteristica di comportarsi come un negativo fotografico.
La mostra sarà inaugurata domenica 29 marzo alle ore 16.30.
Gli orari di apertura sono i seguenti:
– sabato 15.00 – 19.00
– domenica 9.00 – 12.30 e 15.00 – 19.00
– durante la Settimana Santa mezz’ora prima delle Celebrazioni fino alla loro conclusione.
Inoltre giovedì 2 aprile alle ore 21.00, sempre presso l’Oratorio femminile Sant’Agnese, sarà presentata una serata di approfondimento con un esperto di sindonologia, Avvocato Matteo Gilardoni, relatore della serata dal titolo: “LA SINDONE INTERROGA ANCORA”.
Per concludere in “armonia”, la cittadinanza è invitata al “CONCERTO DI PASQUA”, che vedrà protagonista la CORALE SAN GIOVANNI BATTISTA di Asso (CO). Il concerto, che presenterà musiche pasquali e brani di musica classica, avrà luogo presso la Chiesa Parrocchiale Santa Margherita.
Tutti gli appuntamenti e l’ingresso alla mostra sono liberi e gratuiti.
Per informazioni: tel. 02 9658072 – biblioteca@comune.caronnopertusella.va.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.