Vietato mendicare, multate cinque nomadi
Bloccate e identificate dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Varese
Le hanno sorprese mentre si aggiravano nei dintorni dei principali incroci della città. Cinque donne, tutte di origine rumena e di etnia “Rom”, provenienti dal campo nomadi di Milano, avevano deciso di fare una trasferta nella “Città Giardino” per “sbarcare il lunario”. Probabilmente non erano state informate che dallo scorso ottobre, a seguito di un’ordinanza del sindaco, in tutto il capoluogo è vietato mendicare; per questo i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Varese, in collaborazione con personale della C.I.O. (Compagnia Intervento Operativo) del 3° Battaglione “Lombardia”, le hanno fermate ed identificate. Stavano effettuando il loro lavoro da questuanti chiedendo l’elemosina agli automobilisti fermi ai semafori di Largo Flaiano, via Magenta e via Medaglie d’Oro.
A seguito degli accertamenti sono subito scattate per loro le sanzioni previste dall’Ordinanza Comunale tra cui il pagamento di 100,00 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.