“Bene Paul & Shark. Da lì partirà il cantiere di Pedemontana”
Il sindaco Alessandro Vedani torna sul possibile arrivo dell'importante azienda e delinea gli sviluppi viabilistici di tutto il territorio circostante
"L’arrivo della Dama, e quindi di Paul & Shark, – sostiene il sindaco Alessandro Vedani, – è un fatto molto positivo. Non so bene adesso quali saranno i reali sviluppi immediati perché nella stessa area dove sta sorgendo il nuovo capannone, partirà il cantiere della Pedemontana".
La nuova infrastruttura viabilistica sta tenendo banco in questi giorni e Buguggiate, come Gazzada Schianno, è coinvolto in modo diretto.
"Il Cipe ha dato delle indicazioni molto precise rispetto a questo importante progetto. Nel raccordo tra la Sp 57 (quella che va al Ponte di Vedano) e la Sp 1 (la lacuale) occorre prevedere una viabilità alternativa per il traffico veicolare minore. Questo, se attuato lungo il tratto della Pedemontana, comporterebbe una careggiata a sei corsie larga cinquanta metri con un impatto ambientale enorme e moltissime case da abbattere. A questo si può ovviare grazie alla sistemazione di strade alternative e un primo intervento può essere effettuato proprio tra lo svincolo di Buguggiatre verso l’area industriale dove si troverà la Dama e il cimitero di Gazzada. Permetteremo così al traffico veicolare minore di tagliare la Pedemontana e arrivare così a Morazzone".
Un’altra questione delicata è quella che riguarderebbe un eventuale pedaggio per il tratto da Morazzone verso la Svizzera. Su questo Vedani è categorico. "Siamo contrari ed è una questione politica di primaria importanza. non possiamo accettare che chi deve percorrere quel tratto di strada sia sottoposto a una qualsiasi tariffa per il pedaggio".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.