Chiusa via Peschiera per infiltrazioni idriche
Il provvedimento preso dalla polizia locale. Traffico difficile. Strada chiusa fino a domenica sera: rinviati i lavori previsti in via Dalmazia
Ancora problemi in via Peschiera. La strada che costeggia l’Iper e che costituisce una delle vie d’accesso alla città provenendo dalla Svizzera è stata chiusa dalla poliza locale attorno alle 17 di oggi, 15 maggio. Il provvedimento è stato chiesto dalla ditta che sta operando i lavori per la realizzazione della tangenziale per conto della Provincia di Varese. Gli addetti ai lavori hanno notato delle infiltrazioni d’acqua piuttosto importanti e in via precauzionale si è optato per la chiusura. Sul posto dsono intervenute diverse unità dei vigili urbani di Varese e i geologi della provincia. Non si è trattato quindi di uno smottamento, come avvenuto lo scorso 30 aprile, fatto che mise in crisi la circolazione attorno al capoluogo; già nei primi minuti seguiti alla chiusura odierna della starada, comunque, è da registrare traffico intenso attorno alla zona. Il fatto, inaspettato, ha colto alla sprovvista diversi automobilisti. Il comune di Varese ha fatto sapere che la strada rimarrà chiusa almeno fino a domanica sera. Sempre da palazzo Estense questa mattina avevano informato della chiusura, ma per lavori programmati, delle vie Peschiera e Dalmazia nel corso del weekend. Via Dalmazia però non chiuderà: vista la situazione si è deciso di rinviare gli interventi su tale arteria per consentire la circolazione da e per San Fermo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.