Conquista della luna: realtà o ripresa tv?
Nuovo appuntamento con il Gruppo astronomico tradatese per lunedì 18, in occasione dei 40 anni da quando l’uomo mise piede sulla luna
Proseguono le serate del Gruppo astronomico tradate dedicate alla celebrazione del 40° anniversario della conquista della Luna, avvenuta il 20 Luglio ’69 con la leggendaria missione Apollo 11.
Lunedì 18 Maggio alle 21 al CineTeatro Paolo Grassi, Piermario Ardizio (uno degli attuali massimi esperti spaziali in Italia), parlerà sul tema: “Apollo 11, una difficile eredità”. La serata sarà incentrata su immagini ed i filmati che 40 anni fa emozionarono i popoli di tutta la Terra. «Ardizio parlerà anche del ‘pietoso’ tentativo messo in atto da alcuni per negare che effettivamente l’uomo mise piede sul nostro satellite 40 anni fa – spiegano dal Gat -. In fondo, per smentire questa ipotesi di ‘complotto’ della NASA verso il mondo intero basta qualche conoscenza scientifica (e Ardizio ne presenterà numerose) ed un minimo di buon senso (i Russi, che vennero battuti nella corsa alla Luna , MAI misero in dubbio la realtà della massima impresa scientifica della storia umana del XX° secolo). Oltretutto, negare la Luna, secondo Ardizio, è una vergognosa dissacrazione nei confronti soprattutto di chi (gli astronauti) ha rischiato (e a volte perso) la propria vita per raggiungere quella meta tanto ambiziosa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.