Droga e clandestinità, un arresto e cinque denunce
Manette per uno spacciatore tunisino, denunce per stranieri irregolari e per due bustocchi dediti all'hashish, di cui uno guidava sotto l'effetto dello stupefacente
Tra domenica 24 e lunedì 25 maggio i carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio hanno arrestato uno straniero extracomunitario e denunciato altre cinque persone durante le attività di controllo del territorio, rivolte in particolare alla repressione dei traffici di stupefacenti e dell’immigrazione clandestina. I carabinieri della Stazione di Fagnano Olona hanno segnalato al Prefetto due giovani di Busto Arsizio di 31 e 34 anni, controllati mentre circolavano a bordo della propria autovettura e trovati in possesso di alcune dosi di hashish. Per il 34enne alla guida, sottoposto ad ulteriori accertamenti, è scattata anche la denuncia per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. I carabinieri della Stazione di Castellanza hanno invece individuato e denunciato per false attestazioni a pubblico ufficiale sulla propria identità personale tre extracomunitari, un senegalese di 34 anni e due marocchini di 24 e 29 anni, tutti pregiudicati residenti a Novara e Legnano, controllati nella giornata di ieri. I carabinieri della Stazione di Busto Arsizio nella giornata odierna hanno arrestato inoltre un tunisino di 22 anni, pregiudicato e senza fissa dimora, colpito da ordine di custodia cautelare in carcere disposta dal GIP del Tribunale di Padova per il reato di detenzione e spaccio di stupefacenti, commesso durante il corso dell’anno 2008. Quest’ultimo è stato associato alla Casa Circondariale di Busto Arsizio, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.