Pronta la giunta, due esterni e tre sindaci

Navarro fu sindaco ai tempi della Dc, Chierichetti lo è stato a Castelseprio per la Lega Nord. Primo consiglio comunale il 29 giugno

Il lungo parto della nuova giunta di Fagnano Olona si è concluso. Dopo le polemiche da parte dell’opposizione dei giorni scorsi Marco Roncari, neo-sindaco di Pdl e Lega Nord, ha comunicato i nomi che insieme a lui, guideranno la città per i prossimi cinque anni. Tre ex-sindaci in giunta con lo stesso sindaco Roncari che tiene per sè le deleghe di affari generali, rapporti con la pro loco e i servizi demografici, Romano Chierichetti (già sindaco a Castelseprio per la Lega ed entrato in giunta da esterno) si occuperà dei servizi sociali, Carlo Moltrasi sarà assessore al bilancio mentre Amedeo Luca Vanetti sarà assessore allo sport, Donato Mauro (altro leghista) è stato nominato assessore alla cultura e alla pubblica istruzione mentre Giacomo Navarro si è aggiudicato l’assessorato a sicurezza, viabilità e ambiente, Giovanni Russo (altro esterno) si occuperà della delega all’urbanistica mentre il terzo sindaco della giunta (a Fagnano ai tempi della Dc) Rinaldo Zazzeroni andrà ad occuparsi di lavori pubblici. Il prossimo consiglio comunale, che si terrà al castello lunedì 29 giugno, si occuperà degli adempimenti formali, il giuramento del sindaco e la nomina dei consiglieri negli enti superiori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.