Shopping serale al via ed è subito un successo
Negozi aperti in centro e un fiume di varesini per le strade. Gelaterie e bar presi d'assalto ma anche acquisti culturali tra le scelte dei clienti
Dopo i giovedì di Busto Arsizio dedicati allo shopping serale è ora dei venerdì varesini all’insegna dell’acquisto. Anche il capoluogo ha avviato l’iniziativa che tiene aperti i negozi del centro dal 12 giugno e fino al 31 luglio. L’iniziativa promossa da Confesercenti, Ascom e Comune di Varese per far rivivere il centro e permettere ai cittadini di fare acquisti anche dopo gli orari tradizionali ottiene un successo crescente ogni anno che passa e si candida a diventare un appuntamento fisso per l’estate e un buon modo per i commercianti per affrontare un periodo di crisi che si riflette anche sui consumi.
Molte le serrande alzate in corso Matteotti, piazza Monte Grappa, corso Aldo Moro e piazza del Podestà ma appena si esce dal centro i negozianti che hanno deciso di tenere aperto sono rari. Migliaia i varesini che si sono riversati per le vie in cerca dell’affare a tarda sera. I negozi più frequentati sono stati, comunque, le librerie e i grandi negozi di abbigliamento. Gelaterie e bar sono stati presi d’assalto, complice anche la serata dalla temperatura piacevole. Le attrazioni per animare le vie centrali non sono mancate anche se, forse, ne servirebbe qualcuna in più. L’appuntamento è per il prossimo venerdì 19 giugno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.