Havelkova sbarca a Busto: «Alla Yamamay per vincere»

La schiacciatrice proveniente da Sassuolo parla poco ma promette grandi cose. La sua compagna Carmen Turlea arriva in tarda serata per problemi di aereo

Una è arrivata, l’altra ha subito i ritardi del volo che doveva portarla a Malpensa e si è presentata (giustificata) a Busto solo in tarda serata. Così la doppia presentazione in viale Gabardi è in parte saltata e la scena se l’è presa lei, Helena Havelkova mentre per Carmen Turlea è stata sufficiente una toccata e fuga. La Yamamay ha presentato nel pomeriggio di oggi (lunedì) la nuova schiacciatrice biancorossa che ha già stregato tutti, prima che per le sue doti atletiche, per la sua bellezza. Timida, di poche parole ha deciso di far parlare per lei il campo: «Sono fatta così – dice – non parlo molto ma guardo alla concretezza. Qui a Busto voglio qualcosa di importante per me e per la squadra» – ha detto durante la presentazione al PalaYamamay.

Tra un flash e una battuta la Havelkova, che ha solo 21 anni, dimostra anche la sua modestia sottolineando dove deve migliorare: «La ricezione è il mio punto debole – ha detto – in attacco non ho problemi. Migliorerò e farò del mio meglio per non deludere». Della squadra non conosce ancora le compagne ma non vede l’ora di cominciare. Prima sarà impegnata con la nazionale ceca agli Europei in Polonia e poi sarà a disposizione del mister Carlo Parisi. Per Turlea, sua compagna di squadra a Sassuolo e ora qui a Busto anche lei, ha buone parole: «Se sono qui lo devo anche un po’ a lei». Dell’alzatrice Fernandinha si fida ciecamente: «È un’ottima giocatrice e sono sicura che saperemo adeguarci l’una all’altra».
In serata come detto ha fatto capolino anche Carmen Turlea, il colpo più importante del mercato estivo. La fuoriclasse rumena non è certo una che si tira indietro: «Non sono l’erede di Esko perché giochiamo in ruoli diversi, ma so di essere il primo terminale offensivo della squadra e non mi tiro certo indietro».

La società, intanto, annuncia che la squadra è sostanzialmente al completo e che la campagna acquisti è chiusa. Intanto il PalaYamamay si prepara per la prossima stagione con circa 280 posti in più grazie alle nuove tribune a bordo campo che aumenteranno la capienza oltre i 5.200 posti.

SPECIALE MERCATO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.